Quanti muri dovrà costruire l'Occidente?
Dalla Muraglia Cinese al Muro della Cisgiordania
L'assalto all'Occidente è iniziato con la Caduta del Muro di Berlino.
Giuseppe Brindisi, 22 luglio 2004

Nel 1989 cadde il Muro di Berlino; la vergogna comunista che impediva ai sudditi sovietici di scappare dal Paradiso Comunista all'Inferno Capitalista. Il Mondo inneggiò! fu festa ecumenuca! Mai a pensare che la Storia, in agguato con le sue implacabili ed inevitabili sorprese, avrebbe decretato di passare alla costruzione di  Muri per il contenimento dell'assalto dei disperati all'aera del benessere.

Dopo 4000 anni dalla costruzione della Grande Muraglia Cinese, il Muro ha ripreso le funzione di vallo protettivo come la Muraglia ed il Vallo di Adriano in Britannia.

Ieri, Kofi Amman invitava Israele a rispettare la decisione della corte dell'Aia che impone di abbattere il Muro di recinto della Cisgiordania. Oggi il Ministro dell'Interno Pisano, comunica che in Libia vi sono 2.000.000 di disperati pronti ad emigrare clandestinamente in Italia-Europa.

La soluzione militare, invocata da qualche buontempone, di affondare a cannonate le boat people non è praticabile per ovvie ragioni.

Quale soluzione? Visto che occorre interdire le vie marittime si dovrebbe ricorrere alle reti di sbarramento navali, Durerebbero poco. Malavita e profittatori della miseria dei clandestini, assumerebbero incursori di marina e sabotatori per aprire varchi nelle reti.

Le emigrazioni di massa sono state sempre incontenibili, anche con l'uso della forza. L''uomo è animale migratorio per eccellenza. Partì dall'Africa per arrivare il America, in Australia ed in tutti i luoghi della Terra.

L'Impero Romano tentò di arginare le immigrazioni dal Nord Europa e dall'Est con la forza e con la poltica. Alla fine fu invaso. Pattton disse di Palermo "è la città più conquistata del Mondo".

Come si evolveranno le cose? quali ipotesi risolutive plausibili possono essere formulate?

Di certo qualsiasi soluzione non è attuabile in tempi nè brevi nè medi, intendendo anni o decenni.

Intanto il sistema pianeta accelera di giorno in giorno i processi entropici.  Terrorismo islamico, problemi energetici, malattie e fame costituiscono gli ingredienti di una miscela super esplosiva, L'assalto all'Occidente è iniziato con la caduta del Muro di Berlino.


LINKs                                

Selezione di temi e di saggi sulla guerra Iraq Terrorismo: Saggi, temi, studi e approfondimenti  Storia dell'Iraq e della Guerra Iraq:  cronologia, Analisi, Saggi e temi. Afghanistan, Corea, Vietnam. Pacifismo, integralismo islamico, Naviga nella conoscenza della Guerra Iraq, dall'attentato alle Torri gemelle alla cattura di Saddam, dalla guerra al terrorismo alle efferate decapitazioni La Guerra in Iraq. Il problema energetico planetario FOTO guerra Iraq, Storia, cronologia 


>>>La Videoteca dell'orrore del terrorismo islamico

Click Here!

Free Link Exchange directory at LinkExchanged.com - Exchange links with multiple websites.
Ammissione.it Test
Smae Posizionamento siti, Web Marketing per un web vivibile. Modena.